Gentile Cliente,

La informiamo che Lo Studio, sempre nell’ottica di tutelare la salute dei suoi clienti e dei suoi dipendenti e alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica, ha previsto, a partire da oggi  lunedì 26 ottobre 2020, che l’accesso allo stesso dovrà avvenire esclusivamente previo appuntamento.

La invitiamo prima di recarsi al nostro ufficio di  contattarci , ai numeri 0575.355988 –  0575.299407 o all’indirizzo e-mail info@studiosalvimassimiliano.it  per:

  • Verificare la nostra disponibilità e prenotare un appuntamento;

Per ogni ulteriore informazione La invitiamo a contattaci senza indugio.

Cordiali Saluti

Arezzo il 26/10/2020                                                          Studio Salvi Dott. Massimiliano

Gentile cliente, con la presente desideriamo informarLa che, con la circolare n. 57 del 28 aprile 2020, l’INPS ha fornito le istruzioni per beneficiare dell’esonero contributivo previsto per le assunzioni di giovani lavoratori “under 35” con contratto a tempo indeterminato effettuate nel corso del 2019 e 2020, disciplinato dall’art. 1 co. 100 ss. della L. 205/2017 e modificato dall’art. 1 co. 10 della L. 160/2019. A partire dal 2021, il beneficio riguarderà soltanto giovani con un’età anagrafica non superiore ai 30 anni. L’incentivo, pari al 50% dei complessivi contributi previdenziali a carico dell’azienda (esclusi i premi INAIL), ha una durata complessiva di trentasei mesi ed è riconosciuto a tutti i datori di lavoro privati, a prescindere dalla natura imprenditoriale. L’esonero è aumentato al 100% se l’assunzione viene effettuata entro sei mesi dall’acquisizione del titolo di studio e riguarda giovani che abbiano svolto presso il medesimo datore di lavoro attività di alternanza scuola/lavoro o periodi di apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore, il certificato di specializzazione tecnica superiore o periodi di apprendistato in alta formazione. Viene precisato che il beneficio non è cumulabile con altri esoneri o riduzioni delle aliquote di finanziamento previsti dalla normativa vigente, limitatamente al periodo di applicazione degli stessi, mentre risulta cumulabile con:

  1. l’incentivo per l’assunzione dei lavoratori disabili;
  2. l’incentivo all’assunzione di beneficiari del trattamento NASpI;
  3. l’incentivo “Occupazione NEET”;
  4. il nuovo incentivo “IO LAVORO”.

 

Per ulteriori approfondimenti e chiarimenti rivolgersi allo studio: 0575.355988 – info@studiosalvimassimiliano.it

Bando “Impresa Sicura”

Bando “Impresa Sicura” per il rimborso delle spese di acquisto di DPI: prenotazioni al via a partire dall’11 maggio 2020

Gentile cliente, con la presente desideriamo informarLa che, Invitalia ha pubblicato il bando “Impresa Sicura”, che definisce i criteri e le modalità di riconoscimento alle imprese del rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (DPI).

(altro…)

Dichiarazioni IVA 2018

In arrivo gli avvisi di anomalia per le dichiarazioni IVA 2018 omesse o incomplete

Gentile cliente, con la presente desideriamo informarLa che l’Agenzia delle Entrate sta inviando, ai titolari di partita IVA, le comunicazioni relative alla mancata presentazione della dichiarazione annuale riferita al periodo 2017 o alla trasmissione della stessa con il solo quadro VA. In data 27.6.2018 è stato pubblicato il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 129515, con il quale vengono definite, tra l’altro: i) le informazioni messe a disposizione del soggetto passivo; ii) le modalità con le quali quest’ultimo potrà procedere a regolarizzare la propria posizione. Ricevuto l’avviso di anomalia dell’Agenzia delle Entrate, il soggetto passivo, anche avvalendosi di un intermediario abilitato, potrà richiedere ulteriori informazioni o giustificare l’anomalia riscontrata con riguardo alla propria posizione, segnalando all’Amministrazione finanziaria eventuali fatti, elementi o circostanze di cui la stessa non sia a conoscenza. Diversamente, il soggetto passivo potrà, in caso di omessa presentazione della dichiarazione annuale IVA riferita al 2017, regolarizzare la propria posizione presentando il modello, debitamente compilato, entro 90 giorni dal 30.4.2018 e versando le sanzioni in misura ridotta ai sensi di quanto previsto dall’art. 13 del DLgs. 472/97. Se, invece, la dichiarazione IVA relativa al periodo 2017 è stata redatta con il solo quadro VA, il soggetto passivo potrà regolarizzare errori ed omissioni beneficiando delle sanzioni ridotte a seguito di ravvedimento operoso.

Per ulteriori approfondimenti e chiarimenti rivolgersi allo studio: 0575.355988 – info@studiosalvimassimiliano

TORNA SU